Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità lunedì 11 settembre 2023 ore 15:49

​Chiude i battenti la giornata della fotografia

Un momento dell'iniziativa

Concluso con successo il primo round dei "Passaggi d’arte" a Casciana Terme, con le letture del merlo e il talk di Oliviero Toscani



CASCIANA TERME LARI — Numeroso pubblico e grande partecipazione al talk di Oliviero Toscani che si è svolto ieri sera, domenica 10 Settembre, al teatro Verdi di Casciana Terme. Il fotografo ha raccontato la sua carriera con aneddoti e qualche battuta, ma soprattutto attraverso le sue immagini in bianco e nero e a colori.

Tante, tantissime le foto in prima pagina di riviste quotatissime come Vogue, Prenatal, Milano tanto per citarne alcune o primi piani di attori e personaggi politici, come Sofia Loren, Federico Fellini, Bill Clinton. E tante anche le immagini un po’ provocatorie di giovani e di nudi.

La giornata che prevedeva mostre fotografiche e letture di portfolio si è conclusa con la premiazione delle foto più belle: per la foto singola riceve la menzione d'onore Sabina Federigi, il premio "la Contessa" va a Stefano Corsini (1° premio), per il portfolio menzione d'onore a Daniele Gianchecchi e il premio "il Merlo" a Nicoletta Cerasomma (1° premio).

I lettori sono stati Alessandra Baldoni, Alessandro Fruzzetti, Susanna Bertoni, Massimo Agus, e Carlo Ciappi.

La giornata dedicata alla fotografia denominata “Le letture del Merlo" fa parte della rassegna artistica di Via dell’Arco, che nel 2023 raggiunge i suoi 50 anni di attività e che, nell’occasione, propone tre rassegne artistiche: la fotografia il 10 Settembre, l’arte nel borgo di Pietraia 16 e 17 Settembre, pittura e scultura 15, 16 e 17 Settembre.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità