Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 07:00

I chilogrammi della solidarietà sono 727

Sono più di settecentoventi chili le derrate alimentari raccolte sabato 30 novembre nella giornata dedicata alla colletta alimentare



CASCIANA TERME LARI — Volontari della Misericordia di Lari, di Michelhombres onlus e della sezione Alpini di Perignano, hanno dedicato la giornata di sabato 30 novembre 2019 alla raccolta delle derrate alimentari.

La giornata della colletta alimentare, così si chiama l’appuntamento che da ben 23 anni rappresenta una delle iniziative più importanti nel campo della solidarietà.

Venti volontari, dalle otto alle venti, hanno raccolto gli alimenti donati dai cittadini presso il supermercato Conad della Capannina ed ha raggiunto il benemeritorisultato di ben 727 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.

Un risultato davvero ragguardevole, come ogni anno, che conferma la sensibilità delle famiglie nei confronti di coloro che attraversano momenti di difficoltà.

Le derrate confluiranno al Centro Raccolta provinciale per essere redistribuite alle associazioni di volontariato del territorio che effettuano il Banco Alimentare, e saranno distribuiti entro le prossime festività natalizie.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità