Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 25 marzo 2019 ore 13:30

Crescere con la musica

Avvio del progetto Crescere con la musica e il Teatro 2018/19 a Casciana Terme Lari. Sarà gestito da quattro associazioni del territorio



CASCIANA TERME LARI — Le associazioni Accademia della Chitarra Musica & C, Il Giardino degli Elefanti di Perignano, Scenica Frammenti di Lari e Accademia Giuseppe Verdi di Casciana Terme annunciano di aver ottenuto, mediante bando pubblico, l’affidamento per il progetto “Crescere con la musica e il Teatro”.

"Il progetto di educazione musicale avviato 15 anni fa dal professor Luigi Nannetti e successivamente gestito dall’associazione Il Giardino degli Elefanti, torna nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Casciana Terme Lari, con una convenzione che avrà una durata triennale", spiegano.

"Nel prossimo triennio sarà possibile dare continuità e prospettiva di attuazione all'intervento qualificando la formazione rivolta alle scuole primarie e dell’infanzia, così da mettere in atto processi formativi nel campo dell’educazione musicale che promuovano le competenze e i traguardi descritti nelle Indicazioni Nazionali e per imparare ad esprimere, comunicare e scambiare pensieri ed emozioni attraverso le discipline della musica, del teatro e del linguaggio corporeo. 

Gli operatori che attueranno concretamente il progetto saranno specialisti di musica e teatro qualificati, con formazione ed esperienza lavorativa pluriennali con le fasce di età interessate, facendo leva sul forte radicamento territoriale delle associazioni che hanno partecipato al progetto. Alla fine di ogni anno scolastico saranno rese note le date delle esibizioni finali in ogni plesso scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità