QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Politica venerdì 22 marzo 2019 ore 10:30

Dai cinquestelle mille euro alla Niccolini

Serviranno per portare avanti il progetto "Note digitali" con nuovi strumenti musicali e digitali, così da coinvolgere più alunni



PONSACCO — Il Movimento 5 stelle di Ponsacco ha deciso di donare 1.000 euro, frutto dei gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali 5s, Michele Martini e Gianluigi Arrighini, e di una raccolta fondi su Facebook aperta a tutti i cittadini, al progetto "Note digitali" della scuola media Niccolini, ad indirizzo musicale.

Il progetto prevede azioni finalizzate ad una implementazione delle dotazioni informatiche e musicali, già in uso alla scuola, per la realizzazione di laboratori e percorsi metodologico-didattici innovativi, diretti al coinvolgimento del maggior numero possibile di alunni. Un progetto, quello di “Note digitali”, che intende unire la tecnologia informatica allo studio della musica e non solo; vuole incentivare l'uso delle tecnologie digitali e degli strumenti musicali per creare ambienti di apprendimento autentici e motivanti, con l'ambizione di rendersi trasversale anche nella didattica legata alle discipline classiche.

"Il progetto - hanno spiegato Martini e Arrighini - ci ha favorevolmente impressionato". Da qui la decisione della raccolta fondi e della donazione, "stimolati dalla bontà del progetto, consapevoli del forte impegno economico necessario da parte dell’ I.L. Niccolini, uno dei pochi istituti ad indirizzo Musicale della Toscana".

La consegna dell’assegno avverrà domani, sabato 23 marzo, alle 10 nella Direzione scolastica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca