QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Politica giovedì 21 marzo 2019 ore 18:10

Il M5s ponsacchino candida Arrighini

Gianluigi Arrighini

Il consigliere comunale scelto come candidato sindaco all'unanimità dal meet-up. La presentazione ufficiale nella sede di via Valdera



PONSACCO — Il Movimento 5 stelle di Ponsacco ha scelto Gianluigi Arrighini, architetto prossimo ai 51 anni e già consigliere comunale pentastellato, quale candidato sindaco per le amministrative di maggio.

Presentandosi, nella sede cinquestelle di via Valdera, Arrighini ha parlato della sfida politica che lo attende come lo "scalare una montagna" ma, ha aggiunto, "non ci hanno spaventato cinque anni di opposizione, figuriamoci due mesi di campagna elettorale".

"La mostra del mobilio racconta bene i cinque anni dell'amministrazione Brogi: cinque anni fatti di niente", ha sottolineato Arrighini, che ha poi ricordato come nel 2014 l'amministrazione Pd esordì aumentando le tasse, per poi concludere con il contestato progetto della demolizione delle scuole Fucini. Demolizione e ricostruzione che, ne sono ancora più che convinti i 5s ponsacchini, arrecherà un danno alle casse comunali, distogliendo preziose risorse ai servizi e all'abbattimento delle tariffe.

Arrighini, infine, ha parlato di Ponsacco come "baricentro della Valdera", che deve scrollarsi di dosso la "sudditanza da Pontedera" e "ritrovare quell'unità che l'ha lanciata nel mondo del mobile". "Anche se - ha aggiunto - non è detto che nel futuro ci sia il mobile". 



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica