Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti cavalli liberi a spasso per Alba: cittadini stupiti (e un po' spaventati)
Quanti cavalli liberi a spasso per Alba: cittadini stupiti (e un po' spaventati)

Politica domenica 24 febbraio 2019 ore 17:30

E' D'Anniballe il candidato sindaco della Lega

Federico D'Anniballe

L'annuncio ufficiale, dopo che già erano circolate alcune indiscrezioni, da parte del coordinatore comunale del Carroccio, Pericle Tecce



PONSACCO — La Lega di Ponsacco si affida all'avvocato Federico D’Anniballe per provare a togliere il Comune al Pd e alla sindaca uscente Francesca Brogi. Il nome del candidato sindaco, già circolato da alcune settimane, è stato confermato e ufficializzato dal coordinatore comunale della Lega, Pericle Tecce.

"Il nostro partito - ha detto Tecce - è pronto ad iniziare la sua campagna elettorale partendo proprio dall’avvocato D’Anniballe quale candidato sindaco forte da contrapporre a quello della sinistra".

Federico D’Anniballe, 47 anni, è avvocato civilista. Lavora e risiede a Ponsacco, con la moglie e due figlie.

"Abbiamo fin da subito sposato la candidatura di D’Anniballe - ha spiegato Tecce -, persona all’altezza, con un curriculum di tutto rispetto e promotore dell’esposto contro il degrado di via Rospicciano. Infatti nasce proprio dalle sue azioni l’obbligo dell’emissione dell’ordinanza comunale della Brogi. Dove tra l’altro, la Lega, ha ottenuto la chiusura agli accessi del seminterrato, cosa che il sindaco non ha ancora attuato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità