Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 12:00

Da Perignano al Vaticano per Madre Teresa

L'associazione Bhalobasa, nata in seguito alla visita della suora, era presente a Roma alla cerimonia della canonizzazione



CASCIANA TERME LARI — Da Perignano fino a San Pietro, per assistere alla cerimonia di canonizzazione della suora, la donna, a cui l'associazione deve la sua stessa esistenza. Tanti i membri e gli amici di Bhalobasa che dalla frazione larigia, dove quel 20 maggio 1990 la religiosa si recò per una speciale visita, la scorsa domenica sono andati fino a Roma per sentir proclamare santa Madre Teresa di Calcutta.

"Siamo emozionati - scrivono sulla loro pagina Facebook quelli di Bhalobasa -, vorremmo che adesso “parlasse” solo lei. A tutti, come ha sempre fatto, scegliendo di vivere e di fare servizio in un Paese in cui i cattolici sono una esigua minoranza. Perché lei amava ogni persona, niente la fermava quando qualcuno aveva bisogno di aiuto. Vorremmo che a parlare fossero la sua semplicità e la sua forza, le mani in preghiera solcate dalle rughe di lavoro e di assistenza continua alle persone più sofferenti, la sua profonda umanità che ci rende così vicina e intima la sua santità".

Sabato scorso sul Tg2 Dossier è andato in onda un servizio in cui è stato dato spazio proprio a Bhalobasa, con interviste al fondatore don Armando Zappolini, al co-fondatore Padre Orson Wells, al presidente Alessandro Cipriano, al vicepresidente Matteo Ferrucci e alla tesoriera e volontaria storica Oriella Tognoni che ha realizzato le ultime immagini di Madre Teresa in vita, confluite anche nel processo di beatificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confermato il trend in discesa rispetto al 2020: rispetto alle prime 12 ore delle elezioni di cinque anni fa, persi oltre 8 punti percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità