Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 08 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le attrici scadono invecchiando?» Geppi Cucciari: «Perchè questa domanda non la fai a un uomo?»
«Le attrici scadono invecchiando?» Geppi Cucciari: «Perchè questa domanda non la fai a un uomo?»

Attualità Lunedì 29 Maggio 2017 ore 15:06

D'Alonzo vince la ciliegia d'oro

L'azienda si è aggiudicata il premio, quello per il banchino più bello è andato a Barsottini. Festeggiati i 90 anni del panificio Bernardeschi



CASCIANA TERME LARI — E’ stata assegnata all’azienda agricola D’Alonzo Federico di Usigliano la ciliegia d’oro della 61’ Sagra delle Ciliegie di Lari.

Il premio per il “miglior banchino” è stato invece assegnato alla Azienda Agricola Barsottini di Boschi di Lari.

Il castello mediceo di Lari, tante ciliegie, tante foto dal fiore alla produzione del frutto, questo il tema dei Barsottini, sviluppato molto coerentemente in una banchino molto ordinato ed originale.

Altri premi, come ogni anno, sono stati assegnati ad aziende del posto che si sono distinte nelle varie produzioni del frutto.

Un premio speciale è andato alla Ditta Bernardeschi di Lari, fornaio da 90 anni, che è stato ritirato da Tommaso, terza generazione.

Si è concluso il primo round della storica Sagra, tutto riprenderà giovedì 1 giugno con tantissime altre iniziative, e domenica 4 giugno terminerà anche questa 61’ edizione.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un edificio in fase di ristrutturazione si è verificato il cedimento di un soffitto: l'elisoccorso ha trasportato a Cisanello una 72enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Politica

Attualità