Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 14:08

Dieci nuove telecamere per la sorveglianza

Il territorio comunale passa da 12 a 22 telecamere di videosorveglianza. Le ultime 10 sono state installate recentemente



CASCIANA TERME LARI — L’Amministrazione Comunale grazie al lavoro della Polizia Municipale ha completato l’installazione sul territorio di nuove dieci telecamere per la videosorveglianza.

Il progetto ha avuto un costo di 36mila euro ed è stato finanziato in parte dalla Regione su un apposito bando.

"Con questo nuovo progetto - spiega il Comune - l’Amministrazione ha scelto di andare a potenziare ulteriormente il sistema di videosorveglianza installando nuove telecamere per monitorare, attraverso la lettura delle targhe, i veicoli in ingresso e in uscita dai centri abitati e per controllare e presidiare alcune aree pubbliche contrastando danneggiamenti o l’abbandono di rifiuti. Nello specifico due telecamere per il controllo dei veicoli sono state installate a Perignano, dove sono state posizionate anche ulteriori quattro telecamere per controllare Piazza Berlinguer e Piazza Vittorio Veneto. Le altre tre telecamere a controllo dei veicoli sono state installate a Lavaiano, La Capannina e Casciana Terme andando ad aggiungersi rispettivamente alle altre già presenti. A Casciana Terme poi, è stata installata un’ulteriore telecamera presso il giardino pubblico La Tela del Ragno per scongiurare il verificarsi di atti vandalici e assicurare una quotidiana attività di controllo della zona."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità