Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 17:50

Fiamme e fuoco, di mattina e di notte

Sterpaglie e macchia mediterranea in fiamme nel territorio cascianese e larigiano in due distinti incendi. Interventi dei pompieri e dei volontari



CASCIANA TERME LARI — Domenica di fuoco nel territorio di Casciana Terme Lari con due incendi fortunatamente domati dai volontari. Quattordici uomini della Misericordia di Lari, Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme e Vigili del fuoco del distaccamento di Lari sono intervenuti con quattro mezzi tra cui autobotti e pick-up.

Nella mattinata un incendio è durato per circa due ore e mezzo, dalle 12 alle 14.30 nella campagna della frazione di Cevoli. Il secondo incendio si è verificato nelle campagne di San Ruffino in notturna, tra le 21 e le 23,30.

A Cevoli il terreno che ha subito danni si aggira più o meno a 800 metri quadri però molto vicino ad alcune abitazioni mentre a San Ruffino l'incendio si è sviluppato nella zona Cava interessando un modesto appezzamento.

In entrambi i casi è stato determinante l'intervento immediato dei volontari che non senza difficoltà specialmente in notturna, hanno impedito il propagarsi del fuoco.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità