Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 17:50
Fiamme e fuoco, di mattina e di notte

Sterpaglie e macchia mediterranea in fiamme nel territorio cascianese e larigiano in due distinti incendi. Interventi dei pompieri e dei volontari
CASCIANA TERME LARI — Domenica di fuoco nel territorio di Casciana Terme Lari con due incendi fortunatamente domati dai volontari. Quattordici uomini della Misericordia di Lari, Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme e Vigili del fuoco del distaccamento di Lari sono intervenuti con quattro mezzi tra cui autobotti e pick-up.
Nella mattinata un incendio è durato per circa due ore e mezzo, dalle 12 alle 14.30 nella campagna della frazione di Cevoli. Il secondo incendio si è verificato nelle campagne di San Ruffino in notturna, tra le 21 e le 23,30.
A Cevoli il terreno che ha subito danni si aggira più o meno a 800 metri quadri però molto vicino ad alcune abitazioni mentre a San Ruffino l'incendio si è sviluppato nella zona Cava interessando un modesto appezzamento.
In entrambi i casi è stato determinante l'intervento immediato dei volontari che non senza difficoltà specialmente in notturna, hanno impedito il propagarsi del fuoco.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI