Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 13:00

Domenica in tour… Vespa, moto e….

I partecipanti all'iniziativa
Foto di: Marcella Bitozzi

Cinquanta tra moto e vespe e ottanta iscritti al Motogiro d'altri tempi" di domenica 7 agosto partito da Pomaia per un tour tra le colline



CASCIANA TERME LARI — Erano un’ottantina gli iscritti al “Motogiro d’altri tempi” di ieri a bordo di una cinquantina tra moto e vespe. e tra loro 25 donne.

Il motoraduno è partito da Pomaia alle 10.30 e ha raggiungo il frantoio Caprai a Casciana Alta per “assaporare la fettunta” per poi ripartire tutti insieme in un tour attraverso le fantastiche colline.

Honda, Kawasaki, Guzzi, Ducati, Vespe Piaggio più o meno d’epoca, ce n’era davvero per tutti i gusti.

Sono stati assegnati vari premi:

Il premio speciale per donna motociclista è stato assegnato a Beatrice de Laurentiis di Pontedera, la moto più rara la Ducati Scrambler 250 del 1971 proveniente da Livorno, la moto più storica è un Guzzi sidecar del 1932 di Legoli, la moto d'epoca con più km è un Honda VF 1100 del 1984 con km 155523,5, la vespa con più km è un PX 200 E con km 154000, la vespa più originale è PX America del 1983 e Il motociclista più anziano è Mauro Papucci presidente del moto club Livorno di 84 anni.

La Guzzi sidecar non ce l’ha fatta a tenere il passo degli altri centauri e non ha potuto terminare il percorso, ma non per un guasto ma semplicemente perché anche alla massima velocità non poteva tenere il ritmo degli altri.

Il sidecar Guzzi

La kermesse è stata organizzata all’interno della Sagra del popone di Pomaia in collaborazione con Vada Bikers del Tirreno. Il ricavato della lotteria organizzata all’interno della 40’ sagra con i gadget di motoabbigliamento.it è stato donato all’asilo nido Grillo parlante per l’acquisto di giochi per bambini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità