Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 15 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Domenica 30 Luglio 2017 ore 06:30

Due notti a caccia di zanzare

Doppia disinfestazione adulticida in aree pubbliche nelle sere tra il primo, il 2 e il 3 agosto. Alcuni accorgimenti precauzionali da seguire



CASCIANA TERME LARI — Nella notte tra il 1 e 2 agosto e in quella tra il 2 e 3 agosto dalle 23,30 alle 5 sarà effettuato il secondo intervento notturno di disinfestazione adulticida dalle zanzare.

Le aree pubbliche interessate all’intervento riguardano parchi e giardini comunali (naturali, urbani), le aree verdi e giardini annessi a strutture di servizio (edifici pubblici, impiantistica sportiva, aree di pertinenza di edifici scolastici), le aree verdi libere, attrezzate e non, destinate al gioco, e il verde di arredo e stradale (alberate stradali, aiuole, verde spartitraffico).

L’amministrazione comunale per sicurezza e ai fini del tutto precauzionali, indica alla popolazione di seguire alcuni accorgimenti:

- tenere chiuse porte, finestre, ecc. nelle aree interessate dall'intervento e fino ad un'ora dopo la fine dello stesso;
- non circolare o sostare durante l'applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un'ora dopo il passaggio dell'apparecchiatura;
- non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata; (in caso contrario basterà lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);
- tenere animali domestici all'interno o in zone protette.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno