Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 13:30

Due incontri formativi per capire i giovani

"Conoscere il presente per il futuro dei nostri ragazzi". L'amministrazione comunale incontra genitori, insegnanti ed educatori



CASCIANA TERME LARI — L’argomento che verrà trattato nel primo incontro, quello di mercoledì 20 aprile alle 17.30, nella sala conferenze Teresa Mattei a Perignano, sarà “Il sistema integrato della scuola dell’infanzia cos'è e come funziona” ovvero un'analisi attenta di come è articolato il sistema dell'offerta delle scuole dell'infanzia nella Valdera.

Sul tema interverrà Anna Maria Braccini del Centro Risorse Educative e Didattiche (Cred) "Gianni Rodari" della Valdera, oltre ad Angela Gadducci Dirigente Scolastica e Simona Cestari assessore alla pubblica istruzione.

Si passerà quindi alla trattazione della realtà locale, e sarà infatti analizzata la proposta delle scuole materne, con il supporto della Dirigenza dell'Istituto Comprensivo di Casciana Terme Lari, al fine di capire i servizi che offrono, come funzionano e se possono essere migliorati andando incontro alle esigenze delle famiglie.

“Emozioni in comune: cosa serve ai ragazzi e ai bambini di Casciana Terme Lari”, sarà l’argomento del secondo incontro di venerdì 22 aprile alle 17.30 presso la Sala Lettura delle Terme di Casciana. Ne parlerà la dottoressa Romana Caruso, medico chirurgo, psichiatra e psicoterapeuta che da anni si occupa del disagio di adulti e bambini.

In questo incontro le necessità di ragazzi e bambini saranno sotto la lente d’ingrandimento in uno spazio di confronto dove genitori, educatori e insegnanti potranno portare un contributo essenziale a individuare le problematiche che rappresentano i segnali di allarme del disagio. I segnali che devono essere raccolti per poter fare prevenzione, per attivare e per poter potenziare le preziose risorse che i giovani hanno a disposizione.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità