Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 07:30
Elastici e cancelleria al centro diurno

Elastici per attività motoria, una grande lavagna e pennarelli in dono al centro diurno della Misericordia da parte dell'associazione Michelhombres
CASCIANA TERME LARI — Michelhombres non manca mai di sostenere l’attività del centro diurno della Misericordia di Lari. Anche per quest'anno, infatti, Marco Macchi e una delegazione dell’associazione hanno fatto visita al centro, portando in dono elastici per attività motoria e cancelleria per gli ospiti.
"Michelhombres da sempre sostiene la Misericordia e, da qualche anno, le donazioni si sono focalizzate sulla splendida iniziativa A metà strada - ha detto Macchi - che si rivolge a un gruppo di pensionati e persone sole del nostro territorio".
Il centro, nato nel 2016, ha riaperto le porte dopo la pandemia, e fino al 30 Maggio 2023 ospiterà gli iscritti per due pomeriggi alla settimana, martedì e giovedì, che con l’assistenza di due animatrici, potranno esercitarsi in attività ludiche, passeggiate musica, giochi di memoria, letture, film e tanto altro.
"Quest’anno c'è una bella novità - ha commentato il priore della Misericordia, Nicola Orazzini - perché l’iniziativa ha valicato anche i confini comunali, aprendo le porte a due ospiti residenti in altri Comuni, Ponsacco e Crespina, segno tangibile che l’iniziativa è valida e preziosa".
"La collaborazione tra le associazioni del territorio è fondamentale per potenziare l'aiuto per chi ha bisogno - ha aggiunto Macchi - che ci unisce in un grande puzzle che si chiama volontariato: un’unione indiscutibile per realizzare sempre più importanti progetti per la collettività e, soprattutto, per chi vive momenti di difficoltà".
Nei locali del centro diurno intanto si sente l’aria del Natale e delle festività e si possono ammirare addobbi realizzati con materiali di recupero da parte degli ospiti: il classico albero di Natale, ma anche il presepe e ovunque personaggi realizzati con bicchieri di plastica vestiti di pezzi di vecchie stoffe.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI