Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, la gag di Pierraccioni su Conti: «Calimero è impazzito. Dopo Topo Gigio invita Sandokan, manca solo Spongebob»
Sanremo, la gag di Pierraccioni su Conti: «Calimero è impazzito. Dopo Topo Gigio invita Sandokan, manca solo Spongebob»

Attualità Martedì 03 Febbraio 2026 ore 16:30

Con Ecofor Fiabe il teatro è botanico

Il laboratorio Chef Orkestra

Va avanti la rassegna promossa da Ecofor Service e dedicata ai più piccoli. Tutto esaurito il Teatro Era per Concita de Gregorio ed Erica Mou



PONTEDERA — Proseguono fra gli applausi gli spettacoli, gli incontri e i laboratori di Ecofor Fiabe, il festival che intreccia letteratura, scienza e creatività grazie all'organizzazione di Ecofor Service. Coinvolti, in dieci comuni, oltre 2.400 studenti, protagonisti di una serie di iniziative volte a sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità ambientale.

Nella giornata di domani, mercoledì 4 Febbraio, alla Città del Teatro di Cascina si terrà lo spettacolo Zanna bianca della natura selvaggia, di Francesco Niccolini, direttore del festival, con Luigi D’Elia, narratore, autore e costruttore di scena di Inti Tales.

A Pontedera, nella scuola del Romito, ci sarà invece la giornata conclusiva del laboratorio Chef Orkestra, a cura di Adelaide Vitolo e Irene Rametta di Guascone Teatro, mentre alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", alle 16.30, prenderà il via il laboratorio di teatro botanico, a cura di Elena Colombo ed Elisa Erika Boschetti di Intiminnesti. L'obiettivo del laboratorio, in questo caso, è quello di diffondere il concetto che la sostenibilità deve essere la parola chiave di ogni scelta quotidiana, per diventare attivi e utili nel processo di guarigione del nostro pianeta.

Lo spettacolo "L'universo è un materasso"

E mentre resta visitabile l'installazione "La Nuvola" del gruppo artistico Momom e Claudio Milani, esposta nello Spazio Civico 35 di piazza Cavour a Pontedera dalle 16,30 alle 19,30 fino a domenica 8 Febbraio, proprio in questa giornata si terrà l'Ecoincontro che concluderà la rassegna. Protagoniste, la giornalista Concita De Gregorio e la cantautrice Erica Mou: a oggi le prenotazioni sono al completo e, per questo, è aperta la lista di attesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità