Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Politica martedì 30 gennaio 2024 ore 10:00

Elezioni, il centrosinistra punta su Ciccarè

L'assessora Chiara Ciccarè

Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Italiana lanciano una civica a sostegno dell'assessora Ciccarè. Terreni: "Scelta di alto profilo"



CASCIANA TERME-LARI — Convergenza delle forze di centrosinistra per il voto di Giugno. A Casciana Terme-Lari, nonostante sia stato rimosso il limite dei due mandati per i sindaci dei Comuni con meno di 15mila abitanti, che avrebbe permesso la corsa per il tris al sindaco Mirko Terreni, sulla scheda ci sarà il nome dell'assessora Chiara Ciccarè.

È proprio la delegata alla Pubblica istruzione, ai Servizi educativi e alle Politiche per l'agricoltura, oltre che alla Valorizzazione della Ciliegia di Lari, a essere stata indicata da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana come candidata per una lista civica di centrosinistra.

"L’amore per il territorio, quello in cui ho scelto di far crescere i miei figli, è ciò che mi ha spinto in questi anni a svolgere con impegno e passione il ruolo di assessora - ha detto Ciccarè - ho accettato la proposta di candidarmi a sindaca perché sono convinta che la conoscenza del territorio e l’esperienza maturata in questi anni saranno un valore aggiunto nel gestire le sfide quotidiane del nostro Comune".

Una scelta che anche lo stesso sindaco Mirko Terreni applaude, annunciando la sua volontà di lasciare il Comune. "Una scelta di alto profilo, la migliore che il centrosinistra potesse fare - ha detto - dopo tanti anni di servizio per il territorio che amo e in cui sono nato e cresciuto sono convinto che sia il momento di aprire un nuovo percorso".

"Gli anni da prima da assessore e sindaco di Lari poi sindaco di Casciana Terme-Lari sono stati belli e appassionanti, certamente impegnativi e in più momenti anche difficili, ma mi hanno dato la possibilità di conoscere sempre di più questo territorio e di contribuire a migliorarlo - ha proseguito - credo che oggi sia il momento di fermarsi: sono sempre stato convinto che l’impegno politico non possa durare in eterno e per questo ho comunicato da tempo alle persone che stanno condividendo questo percorso con me e al mio partito che, anche in caso di possibilità di un terzo mandato,avrei lasciato il campo ad altri".

Ciccarè, classe 1976, è laureata in Lingue e letterature straniere, è sposata ed è, appunto, madre di due figli. Come professione, è impiegata nel settore dell'autonoleggio all'aeroporto di Pisa.

"La mia priorità sarà quella di continuare ad ascoltare i suggerimenti dei cittadini, le preoccupazioni del mondo giovanile, coinvolgendo tutti con l’approccio collaborativo che mi ha sempre contraddistinto - ha aggiunto - la nostra è una comunità attiva e vivace, sempre pronta a nuove proposte: anche questo contribuisce a darmi la grinta necessaria per questo nuovo percorso con tanta passione".

"La lista è aperta a tutti i cittadini, ma anche alle altre forze politiche, che si riconoscono in questi valori - ha concluso Ciccarè - vogliamo puntare a uno sviluppo sostenibile del territorio e delle sue eccellenze e, per questo, metteremo insieme una squadra di uomini e donne che amano il loro Comune e che vogliono migliorarlo stando vicino alle persone, alle associazioni e alle imprese. Chiediamo a tutti i cittadini, e in particolare ai giovani, di collaborare e costruire insieme il programma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni