Attualità domenica 21 gennaio 2024 ore 13:35
Encomi e targhe per gli agenti della municipale

La cerimonia a Casciana Terme Lari ha riunito i comandi delle polizie municipali della provincia, in occasione del Santo patrono
CASCIANA TERME LARI — Le autorità locali e provinciali hanno reso omaggio ieri alla polizia municipale, in occasione dei festeggiamenti legati a San Sebastiano, Santo Patrono del corpo.
La cerimonia, che si è svolta Casciana Terme Lari, ha riunito i comandi delle polizie municipali della provincia, le autorità civili, religiose e militari insieme a cittadini e associazioni.
Dopo la messa celebrata dal vescovo Giovanni Paccosi nella Chiesa di Santa Maria Assunta, le celebrazioni sono proseguite al Teatro Verdi per gli interventi delle autorità e la consegna di encomi e targhe di ringraziamento agli agenti della polizia municipali che si sono distinti nel corso dell’anno con la loro attività. Tra i presenti i senatori Ylenia Zambito e Manfredi Potenti, il presidente della Provincia Massimiliano Angori, l’Assessora regionale Alessandra Nardini insieme alle autorità militari e a sindaci e amministratori di molti comuni della provincia di Pisa.
"La Polizia municipale - si legge sulla pagina Facebook del Comune - rappresenta un presidio costante e prezioso per la sicurezza dei nostri territori, un riferimento per i cittadini come è stato dimostrato in un momento complesso come quello della pandemia che abbiamo vissuto fino a poco tempo fa. Un ringraziamento per il lavoro svolto ogni giorno con professionalità e abnegazione nell’adempimento delle proprie e varie funzioni che vanno dalla sicurezza stradale a quella urbana, alla tutela ambientale e animale, alla polizia giudiziaria e amministrativa ma sopratutto per lo sguardo attento a tutela delle nostre comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI