comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°27° 
Domani 18°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 settembre 2020
Giani
9.387
 
46.00%
Ceccardi
8.723
 
43.00%
Galletti
1.219
 
6.00%
Vigni
80
 
0.00%
Fattori
416
 
2.00%
Barzanti
143
 
0.00%
Catello
186
 
0.00%
corriere tv
Giù dalla scogliera con la tuta alare: il video di un volo di Alessandro Tovazzi

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 06:30

Enzo Di Marzo di nuovo in viaggio per Amatrice

Due autotreni di fieno per il bestiame donati da allevatori Toscani saranno trasportati ad Amatrice e d'intorni nella prossima settimana



CASCIANA TERME LARI — Come aveva promesso nello scorso dicembre, Enzo Di Marzo parte nuovamente per le zone terremotate. Questa volta porterà mangine per il bestiame.

Non è noto solo nel nostro territorio Enzo Di Marzo che insieme a Roberta Marrucci, entrambi parrucchieri, tanto si sono impegnati e continuano a farlo in favore delle zone colpite dai terremoti e dalle calamità.

Nello scorso dicembre Enzo aveva portato a Capricchia, Amatrice e Casali Della Meta, ben 87 quintali di pellet per riscaldare le piccole case, ma come aveva affermato lui stesso "Ad Amatrice non sarà mai l'ultimo viaggio.... tutte le volte che ci chiameranno noi ci saremo, e questo finché saremo di troppo".

E riparte Enzo, tra pochissimi giorni, portando ancora una volta in quelle zone sfortunate ciò di cui hanno più bisogno, ed in questo periodo – dice Enzo – c’è bisogno di mangime per gli animali perché la stagione avversa non ha consentito la coltivazione di fieno.

Sono 2 autotreni carichi di mangime per il bestiame, tutto donato dagli allevatori della Valdera e del Volterrano, il carico da trasportare e distribuire in questo viaggio.

Il 2 febbraio 2019 nell’ambito dell’iniziativa “Un sorriso per Amatrice… e d’intorniEnzo ha organizzato una cena presso il Salone di Quattro Strade di Perignano per poter noleggiare un mezzo idoneo al trasporto del fieno. La prenotazione ha già ottenuto il “tutto esaurito”.

Le pietanze saranno preparate da Massimiliano Santarelli, cuoco di Amatrice, e durante la serata saranno proiettati filmati sui viaggi e la distribuzione del materiale raccolto.

Alcune famiglie di Amatrice insieme alla squadra antincendio di Vendrogno e della Alta Val Gerola in Valtellina, saranno ospiti della serata.

Enzo ci tiene a sottolineare che da Vendrogno e dall’Alta Val Gerola sono entrati in contatto con lui attraverso i social nell’unico intento di aiutare le zone terremotate e che tanto tantissimo hanno fatto nel raccogliere e portare in quelle zone tutto quello di cui c’era bisogno.

“Porteremo ancora il fieno per gli animali - aveva detto Enzo alla fine dello scorso anno - ed aveva aggiunto - ancora una volta sarà un’emozione grande strappare qualche sorriso e vedere negli occhi di chi ti aspetta, gratitudine e tanto affetto”. Promessa mantenuta.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Imprese & Professioni

Politica