Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 22:07

Ex assessore Tosi vuole fare chiarezza

Date le dimissioni da assessore, alcune voci lo danno candidato sindaco, ma Alessandro Tosi replica e dice "E' tutto da verificare"



CASCIANA TERME LARI — Dopo le dimissioni da assessore, Alessandro Tosi vuole fare chiarezza sulle voci che circolano a proposito delle sue future intenzioni di candidarsi a sindaco per le prossime elezioni amministrative, e lo fa attraverso quinewsvaldera:

“Dopo aver dato le dimissioni da assessore – dice Tosi - era mia intenzione ritirarmi a vita privata, ma in tanti mi hanno chiesto di non mollare e di formare una lista per le prossime amministrative.  Sto verificando questa possibilità, muovendomi con cautela per una lista civica con persone qualificate, non iscritte a partiti, anche se "simparizzanti" nelle diverse correnti politiche. Devo dire che una prima risposta c’è stata - continua l’ex assessore - in tanti si sono presentati alla prima riunione in una sala di un noto imprenditore perignanese e da voci certe so che in tantissimi si presenteranno alla prossima riunione.

Formata la lista – dice ancora Tosi - stabiliremo chi, al suo interno, avrà le giuste caratteristiche per essere proposto come suo rappresentante e da candidare a Sindaco. Chiunque esso sia, dovrà impegnarsi ad essere il Sindaco di tutti, e muoversi sempre all'insegna di questi quattro concetti: ascoltare i cittadini, i collaboratori all'interno degli uffici comunali, dialogare con le opposizioni, rispondere a tutte le richieste aiutando tutti i cittadini a qualunque ceto e tendenza politica essi appartengano e soprattutto vedere le cose da tutte le angolazioni prima di prendere qualsiasi decisione. E per quanto riguarda il programma elettorale – conclude Tosi - sarà di pochi punti ma certamente tutti raggiungibili.”

Niente di certo ad oggi, quindi, ma le carte si stanno giocando tutte, e anche se, come dice l'ex assessore, resta tutto da vedere e tutto da verificare, Tosi sta giocando il ruolo di protagonista.

Si ricorda che Tosi era stato nominato assessore esterno in sostituzione di Chiara Volpi, e aveva avuto dal Sindaco Terreni le deleghe alle politiche sociali, casa, famiglia, politiche giovanili.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica