QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 16:16

Gestione cimiteri e forno, parla il Comitato

Il tavolo di accompagnamento nel processo partecipativo per la gestione dei servizi cimiteriali ferma i suoi lavori per tre settimane



CASCIANA TERME LARI — Giovedì sera si è svolta la riunione aperta a tutti, del Comitato no forno di Lavaiano per discutere e rendere pubblico quanto scaturito dal tavolo di accompagnamento e  di cui fanno parte i delegati del Comitato, rappresentanti della società civile e rappresentanti della amministrazione comunale con la collaborazione e la guida della Cooperativa Sociolab. Il tavolo dovrebbe concludere i suoi lavori nel mese di marzo.

"Il Comitato – ha detto il rappresentante Marco Santini – ha potuto esaminare solo sette delle ventiquattro pagine della guida informativa redatta dal Comune per informare e condividere con la cittadinanza le problematiche attinenti la possibile costruzione del tempio e dello stato dei servizi cimiteriali".

Ora il percorso partecipativo prevede il confronto con esperti del settore per chiarire dubbi e problematiche per lo più legate all'inquinamento dell’impianto, su questo step il tavolo si ferma per tre settimane.

Secondo i rappresentanti del Comitato “no forno”, durante la discussione al tavolo, sarebbero scaturite "diverse sostanziali divergenze tra i dati in loro possesso e quanto riportato nella guida in corso di redazione, soprattutto dal punto di vista dei costi dei servizi cimiteriali". 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità