comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 13:16

Percorso pubblico cimiteri, i prossimi incontri

Gli incontri dell'amministrazione con la cittadinanza per discutere del futuro dei servizi cimiteriali stanno proseguendo, le prossime date



CASCIANA TERME LARI — La fase pubblica del percorso di ascolto e di coinvolgimento della comunità locale sul tema della gestione dei servizi cimiteriali e funerari, promosso dall'amministrazione comunale, continua con il secondo appuntamento.

Dopo l’incontro di Perignano dello scorso 5 ottobre, giovedì 12 sarà la volta dell’appuntamento di Lavaiano (ore 21 - ritrovo presso i locali dell'ex Cinema), seguito il 19 da quello di Casciana Terme (ore 21 - Salone delle Terme).

Per approfondimenti è disponibile la pagina dedicata al percorso partecipativo: http://www.cascianatermelari.gov.it/partecipazione.

La discussione pubblica sui nuovi servizi cimiteriali, messa in piedi dal Comune, si è resa necessaria anche perché un gruppo di cittadini si è costituito nel Comitato no forno crematorio.

In un progetto di gestione dei servizi cimiteriali è infatti prevista la realizzazione di un forno crematorio. Il Comune aveva ipotizzato di costruirlo all'interno del cimitero di Lavaiano, scatenando da subito la reazione di diversi cittadini. Il comitato ha raccolto oltre un migliaio di firme per dire no al forno e ha presenziato con dei banchetti informativi in diverse iniziative pubbliche sul territorio comunale.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Imprese & Professioni

Attualità