Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Attualità Martedì 10 Ottobre 2017 ore 13:16

Percorso pubblico cimiteri, i prossimi incontri

Gli incontri dell'amministrazione con la cittadinanza per discutere del futuro dei servizi cimiteriali stanno proseguendo, le prossime date



CASCIANA TERME LARI — La fase pubblica del percorso di ascolto e di coinvolgimento della comunità locale sul tema della gestione dei servizi cimiteriali e funerari, promosso dall'amministrazione comunale, continua con il secondo appuntamento.

Dopo l’incontro di Perignano dello scorso 5 ottobre, giovedì 12 sarà la volta dell’appuntamento di Lavaiano (ore 21 - ritrovo presso i locali dell'ex Cinema), seguito il 19 da quello di Casciana Terme (ore 21 - Salone delle Terme).

Per approfondimenti è disponibile la pagina dedicata al percorso partecipativo: http://www.cascianatermelari.gov.it/partecipazione.

La discussione pubblica sui nuovi servizi cimiteriali, messa in piedi dal Comune, si è resa necessaria anche perché un gruppo di cittadini si è costituito nel Comitato no forno crematorio.

In un progetto di gestione dei servizi cimiteriali è infatti prevista la realizzazione di un forno crematorio. Il Comune aveva ipotizzato di costruirlo all'interno del cimitero di Lavaiano, scatenando da subito la reazione di diversi cittadini. Il comitato ha raccolto oltre un migliaio di firme per dire no al forno e ha presenziato con dei banchetti informativi in diverse iniziative pubbliche sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca