QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 14:00

Partiti gli incontri sulla gestione dei cimiteri

Molto partecipato il primo appuntamento del percorso partecipativo. I cittadini hanno rivolto domande su salute, investimenti, progetti. Le altre date



CASCIANA TERME LARI — Giovedì sera è stato ufficialmente aperto il percorso di confronto, di ascolto e di coinvolgimento della comunità locale sulla gestione dei servizi cimiteriali del territorio, promosso dall’amministrazione comunale.

Durante la serata, coordinata dalle tre facilitatrici della Cooperativa Sociolab, sono state annotate le domande e le perplessità dei presenti suddividendole in tre gruppi: Cosa ci serve? Cosa ci preoccupa? Le domande agli esperti.

A questo incontro ne faranno seguito altri due, giovedì 12 ottobre a Lavaiano presso gli spazi dell’ex cinema, e giovedì 19 ottobre a Casciana Terme nel Salone delle Terme.

Le risposte alle domande ed i chiarimenti ai cittadini di tutte e tre le serate saranno raccolte e saranno oggetto di esame da parte dell’apposito tavolo di lavoro composto da rappresentanti delle forze politiche, del Comitato No forno, degli istituti scolastici, medici, e il Parroco di Perignano, che si avvarrà di esperti nei vari settori e che le inserirà di una unica guida informativa che verrà distribuita alla cittadinanza.

Il pubblico presente al primo incontro è stato numeroso e le domande che sono state rivolte hanno riguardato la salute, gli investimenti, lo stato dei cimiteri, i programmi dell’Amministrazione comunale soprattutto inerenti la costruzione del forno crematorio al  Cimitero di Lavaiano.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità