Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Sabato 21 Luglio 2018 ore 10:43

Gestione cimiteri, il Comune cambia strada?

Mirko Terreni
Mirko Terreni

Tutto rimandato sul projet financing. Novità: il Comune potrebbe disporre di risorse straordinarie date dalla dismissione di partecipazioni in società



CASCIANA TERME LARI — “Care cittadine, cari cittadini,” inizia così il messaggio pubblicato sul sito istituzionale del Comune a firma del sindaco Mirko Terreni e della giunta, in cui ripercorre un po’ tutta l’intera vicenda dell’ipotesi dell’esternalizzazione dei servizi cimiteriali e relativa costruzione del tempio crematorio attraverso un project financing, e in definitiva ne sospende in concreto ogni decisione.

“Da questo percorso che è stato sicuramente lungo e faticoso ma anche utile sono emerse diverse raccomandazioni su cui, come abbiamo più volte detto, vogliamo basare la nostra decisione”, dice la missiva.

Ma in sostanza, né un si né un no, né una decisione concreta si legge in merito alle decisioni che saranno prese dalla giunta Terreni, ma tutto viene rimandato ad una valutazione su una nuova proposta che potrebbe rendersi oggi percorribile.

La nuova proposta, si legge ancora nella lettera, è quella che il Comune potrebbe disporre di risorse straordinarie dovute dalla dismissione di partecipazioni in società.

Ma niente viene detto su “quali partecipazioni e di quali società si tratta e soprattutto non ne viene svelata l’entità”.

Tutto rinviato quindi.

Intanto la Sezione comunale del Partito Socialista Italiano, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che si dichiara soddisfatto del cambiamento della linea della Amministrazione Comunale adottata con la delibera n°12 del 2017 e di rinunciare all’idea di procedere tramite project-financing all’esternalizzazione dei servizi cimiteriali e alla costruzione di un tempio crematorio.

Ma il Comitato no forno non si ferma e questa mattina consegnerà alla Amministrazione comunale una controproposta in otto punti su come reperire risorse in alternativa alla nota decisione adottata.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità