Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Sport giovedì 20 giugno 2024 ore 12:38

Podi e medaglie per le ginnaste della Polisportiva

Ottimi risultati per le atlete della Polisportiva Casciana Terme, in gara ai campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica



CASCIANA TERME LARI — Ottimi risultati per le atlete della Polisportiva Casciana Terme ai campionati nazionali Uisp di Ginnastica artistica femminile che si sono svolti a Cesenatico.

Alla manifestazione hanno preso parte ginnaste provenienti da tutta italia e le atlete della polisportiva si sono distinte nelle diverse gare aggiudicandosi podi e medaglie.

A cominciare dalla veterana Erika Meini, già campionessa nazionale alcuni anni fa e che ha gareggiato nella Terza Categoria, ritenuta particolarmente complessa per il grado di finezze tecniche richieste per accedervi, ed ha ottenuto un ottimo quinto posto generale nella competizione. Ma è nella specialità parallele che la ginnasta cascianase ha dato il meglio di sé riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. E' suo infatti il primo assoluto di categoria all’attrezzo con le due sbarre.

Per una veterana che si conferma ad altissimi livelli ci sono una serie di esordienti non da meno.  Al sesto posto assoluto si piazza infatti Lisa Ceccotti, di poco preceduta da Giada Turelli al quarto posto. Sale invece sul podio, sfiorando il gradino più alto, la ginnasta Federica Terreni che ottiene il secondo posto.

Ottima prestazione anche per Giulia Bracaloni e Caterina Murru che hanno dimostrato carattere e determinazione. A collezionare successi sono state anche le più piccole della Polisportiva che hanno sbaragliato la concorrenza abbonandosi al podio.

E' infatti di Benedetta Terreni il secondo posto assoluto nella sua categoria, arrivato grazie ad un terzo posto nelle specialità corpo libero e trave e addirittura il primato nazionale nella specialità volteggio.

L’appuntamento con tutte le ginnaste della Polisportiva è per la grande festa che si terrà Domenica 30 Giugno in Piazza Garibaldi alle 21.30 con il saggio di fine anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli