Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 11 maggio 2024 ore 12:00

EcoZoomer, vince il progetto per uno spazio polivalente

La classe vincitrice della scuola media "Pirandello" di Lari

Ad aggiudicarsi il primo premio del progetto didattico promosso da Ecofor è la 3A della scuola media "Pirandello" di Lari, che ha ricevuto 500 euro



PONTEDERA — Il primo premio del progetto EcoZoomer, promosso da Ecofor Service per le scuole del territorio, è stato vinto dalla classe 3A della scuola media "Pirandello" di Lari.

Il bando del progetto, andato avanti per tutto l'anno scolastico, chiedeva ad alunni e insegnanti di immaginare il futuro utilizzo delle colline della Ecofor quando, fra 50 anni, gli impianti di Gello cesseranno l’attività.

Nello specifico, la classe vincitrice ha creato uno spazio polivalente immerso nel verde, con un laghetto e varie strutture posizionate a livelli diversi e attrezzate per l‘accoglienza, lo sport, lo studio e l’intrattenimento, a cominciare da una biblioteca, un laboratorio, palestre per la ginnastica, il basket e la pallavolo, una sala lan.

Il progetto vincitore

Le altre classi che hanno partecipato, comunque premiate con 250 euro per l’acquisto di materiale didattico, avevano proposto alternative come un parco avventura, una città green o un parco rinnovabile.  In totale, nel 2024 hanno preso parte al progetto EcoZoomer 20 classi di 6 scuole di Pontedera, CascianaTerme, Lari, Navacchio e Cascina, coinvolgendo 500 alunni e 40 insegnanti.

Queste le classi e le scuole che hanno preso parte a EcoZoomer oltre alla vincitrice: 2AA, 2AC, 2AD e 3AD della scuola media "Duca d’Aosta" di San Frediano a Settimo; la 3AD della scuola media "Giovanni Pascoli" di Cascina; la 3AE e la 3AF della scuola media "Cardelli" di Casciana Terme; le classi 3AB, 3AC e 3AD della scuola media "Pirandello" di Lari; la 3AB della scuola media "Luigi Russo" di Casciavola; e le classi 2AA, 2AB, 2AC, 2AD, 3AA, 3AB, 3AC e 3AD della scuola media "Gandhi" di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli