Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 14:10

Il Comune sempre più vicino ai giovani

A partire da oggi, 8 marzo, agli Sportelli al cittadino i ragazzi potranno ricevere indormazioni e orientamento per studio, lavoro e formazione



CASCIANA TERME LARI — Da oggi  gli "Sportelli al cittadino" sono al fianco del servizio Informagiovani per aiutare i ragazzi di Casciana Terme Lari ad orientarsi nel mondo del lavoro e della formazione. Questo è l'intento principale del nuovo progetto messo in campo dall'amministrazione comunale, per consentire ai giovani di cogliere anche le tante opportunità ad essi dedicate e promosse dalle Politiche europee e regionali.

Durante il consueto orario di apertura, gli Sportelli forniranno informazioni e orientamento sulle opportunità nel campo del lavoro, della formazione e delle vacanze studio (anche all' estero). In più i ragazzi potranno continuare ad usufruire dell'ampia gamma di servizi offerti dall’Informagiovani, che nel nostro territorio si rinnova trasferendosi presso gli uffici comunali di Casciana Terme.

Si tratta d "un vero supporto - hanno sottolineato dall'amministrazione - per poter partecipare a concorsi e bandi attivi, finalizzati ad esempio allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, all’autonomia personale (contributo affitti GiovaniSì), al Servizio Civile, tirocini e tante altre occasioni di accrescimento del proprio percorso, a partire dalla stessa redazione del curriculum vitae".

“L’ampliamento di questo servizio, nato in seno al Comune - ha commentato il vicesindaco Mattia Citi – è finalizzato a rendere maggiormente accessibili e fruibili le novità e le occasioni dedicate ai giovani, al fine di sostenerli nello sviluppo delle loro potenzialità facilitando l’accesso ai programmi europei come Erasmus + e alle tante opportunità promosse da GiovaniSì”.

L’Informagiovani è presente settimanalmente a Casciana Terme il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 all'interno degli uffici comunali di viale Regina Margherita, mentre gli Sportelli del cittadino sono a disposizione nel consueto orario di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca