Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 14:00

Giovani che escono dalla casa dei genitori

Un focus di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana che contribuisce al pagamento dell'affitto, è in programma alla biblioteca Gronchi



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera e la Biblioteca ‘Giovanni Gronchi’, in collaborazione con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (www.giovanisi.it), giovedì 22 febbraio 2018 promuovono un web seminar di presentazione del bando Casa - Contributo per l'affitto.L’avviso, promosso da Giovanisì - Regione Toscana, prevede un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di affitto per favorire l’emancipazione dei giovani toscani dalla propria famiglia d’origine.

L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio alle 16, nella Biblioteca ‘Giovanni Gronchi’. I giovani potranno avere tutte le informazioni, conoscere le modalità per presentare domanda e i requisiti per partecipare al bando (attivo fino al 31 marzo 2018) dialogando con i referenti dell’Ufficio Giovanisì e del Settore Politiche abitative di Regione Toscana, in diretta skype.

L'incontro è aperto a tutti e gratuito.

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i giovani fino a 40 anni.

Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.

IGiovanisì Web Tourin connessione con il territorio” sono una nuova modalità di incontri promossa dal progetto regionale: attraverso un collegamento via skype, lo staff Giovanisì informa sulle misure e le opportunità del progetto. Aumentano così i modi per incontrare Giovanisì: dal 2011 sono oltre 1.000 le iniziative svolte, che hanno raggiunto più di 21.000 giovani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità