Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 07:30

Il defibrillatore arriva grazie alla quinta A

Il Comitato Cascianese della CRI acquisterà un defibrillatore automatico da ambulanza con i soldi raccolti dalla 5A al mercatino natalizio



CASCIANA TERME LARI — Sabato 2 febbraio 2019, con una piccola cerimonia, la delegazione dei bambini frequentanti la 5A di Casciana Terme e dei loro insegnanti, ha donato alla Croce Rossa Italiana - comitato di Casciana Terme, 500 euro raccolti durante i mercatini di Natale di quest’anno a Casciana Terme.

La considerevole somma servirà per l’acquisto di un defibrillatore automatico da ambulanza.

“Tutti vorremmo che i nostri figli si comportassero in maniera così generosa” – ci fanno sapere dalla Croce Rossa, mentre il Presidente Luca Desideri ha ringraziato i piccoli amici sottolineando l’importanza della generosità della collettività, e quanto la sensibilità e l’attenzione che arriva spontaneamente, fa capire e stimola l’impegno di tutti coloro che fanno parte del Comitato.

Inoltre il Presidente Desideri, si augura che questi bambini un giorno entrino a fare parte dell’ associazione, per continuare, sempre più numerosi, ad aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.

E’ questa l’ultima delle iniziative di questi ragazzi che da un’avventura iniziata per gioco, donano in beneficienza tutto quello che raccolgono ogni anno durante il mercatino natalizio.

La decisione era nata per la raccolta di fondi necessari per l’allestimento di un laboratorio e per l’acquisto del materiale scolastico, ma il senso di solidarietà ha prevalso in questi piccoli uomini e piccole donne che hanno rinunciato volentieri al loro proposito donandoquanto raccolto per la beneficienza.

E quest’anno, all’unanimità, per riconoscenza di tutto quello che il Comitato fa per la comunità, la classe ha deciso di donare il ricavato per l’acquisto di uno strumento salvavita, un defibrillatore da ambulanza.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni