Sport sabato 18 maggio 2024 ore 18:05
Il GP della Ciliegia parla straniero, vince Igoshev
Il russo della PC Baix Ebre stacca tutti: il podio è completato dal messicano Carlo Alfonso Garcia Trejo e dall'italiano Francesco Parravano
CASCIANA TERME-LARI — Si è imposto con il tempo di 3 ore, 45 minuti e 48 secondi il vincitore della quinta edizione del Gran Premio Lari Città della Ciliegia, ovvero il russo Egor Igoshev, in forza alla PC Baix Ebre, squadra spagnola già indicata alla vigilia come tra le favorite.
Proprio nel team iberico, infatti, gareggia anche Viktor Bugaenko, che soltanto qualche giorno fa ha vinto l’edizione numero 80 della Vicenza-Bionde.
Alle spalle di Igoshev si sono piazzati, nell'ordine, il messicano Carlos Alfonso Garcia Trejo, della AR Monex Pro CyclingTeam, squadra di ciclismo UCI iscritta a San Marino, e l'italiano Francesco Parravano, portabandiera degli atleti azzurri in gara e atleta della Aran Cucine Vejus, che ha concluso al terzo posto.
Alle spalle dei primi tre, una sequenza di italiani, a cominciare da Andrea Piras della Namedsport-MI Impianti, finito ai piedi del podio ma in gara fino all'ultimo nella volata finale, e Tommaso Rigatti della Asd GC Sissio Team.
Il percorso, come spiegato alla vigilia, consisteva in 162 chilometri di corsa, cominciata in via Gramsci a Perignano. Dopodiché, la prima parte ha previsto tre giri pianeggianti attorno a Perignano, per passare poi al primo arrivo a Lari e l'inizio di un circuito da ripetere cinque volte attraverso San Ruffino. Infine, l’ultimo circuito, dove i corridori hanno affrontato la salita verso Casciana Alta, Parlascio e Colle Montanino. Dei 202 iscritti, infine, sono partiti in 191, per tagliare poi il nastro in 113.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI