Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 15:45

​Inaugurata la Sala delle rose per Grazia

L'inaugurazione della Sala delle Rose
Foto di: Marcella Bitozzi

Un punto di incontro e di ascolto operativo già da questa settimana inaugurato presso l'Associazione Quattro Strade in memoria di Grazia Brogi



CASCIANA TERME LARI — Nello spazio dell’Associazione Quattro Strade, è stata inaugurata la Sala delle rose, il cui nome vuole essere un omaggio a Grazia Brogi, una volontaria associata stroncata da un male incurabile qualche anno fa e che amava tantissimo le rose.

La saletta sarà un punto di riferimento importante per il territorio, un punto di ascolto dove i professionisti si metteranno a disposizione degli associati per ascoltare, offrire consigli e, quando possibile, aiutarli a risolvere i loro problemi. Imminente l’inizio dell’attività, con una dietista e una psicologa che sono già nella lista dei professionisti.

Il presidente Marco Pugliesi ha detto che la realizzazione di questa iniziativa a servizio della comunità era un sogno nel cassetto da molto tempo e che, adesso, sarà fatto di tutto perché sia sempre di più all’altezza del compito che si è dato.

"Sarà anche un angolo di socializzazione - ha detto - saranno allestite delle panchine e sarà tenuto il bar aperto per un gelato o un caffè di chi deciderà di venire, per regalare anche un sorriso alle persone in difficoltà".

All’inaugurazione ha partecipato Francesco Prestifilippo, presidente della Lega Italiana Lotta Tumori, che ha assicurato all’iniziativa il supporto della lega che rappresenta. Il sindaco Mirko Terreni, dal canto suo, ha sostenuto l’importanza delle iniziative di associazioni che restituiscono qualcosa alla comunità e questa sala dà risposte a tante esigenze dei più deboli.

Il calendario dei ricevimenti sarà pubblicato sul sito dell’Associazione Quattro Strade e sarà visibile nella saletta.

In chiusura della cerimonia un bel momento musicale con Laura Belcari e Francesco Perelli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità