Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 13:00

Inaugurata la ludoteca a Casciana Alta

Don Tommaso Botti ha benedetto il locale e tagliato il nastro per inaugurare la ludoteca parrocchiale. Trentanove i bambini iscritti



CASCIANA TERME LARI — Inaugurata la ludoteca parrocchiale a Casciana Alta

E’ stato Don Tommaso Botti, il parroco, che, con una benedizione e un taglio del nastro, ha ufficialmente inaugurato la ludoteca

Sono ben trentanove i bambini, tutti cascianesi, iscritti, tra i tre ed i tredici anni, che hanno ora a disposizione un posto dove trovarsi per giocare, chiacchierare e stare insieme.

Un locale dove si riscoprono vecchi giochi e si guarda la TV in compagnia, non stando davanti ad un pc o collegati al mondo esterno attraverso un cellulare.

Il locale è stato messo a disposizione dalla Parrocchia, ristrutturato e messo in sicurezza a dovere dai genitori e l’Associazione Culturale Cascianese e il Circolo Dante Ceccotti hanno contribuito nelle spese per i materiali e per l’acquisto dei giochi.

I genitori hanno lavorato a lungo per rendere il piccolo locale accogliente e pulito ed anche un gruppetto di cascianesi, che si sono ribattezzati “L’angolino”, dal nome dello spazio all’aperto dove si ritrovano nelle sere d’estate, hanno donato dei giochi da tavolo.

Per il momento la ludoteca starà aperta il venerdì, il sabato e la domenica, ma i genitori auspicano un ampliamento dell’orario specialmente nel periodo di vacanze scolastiche.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca