QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 09:10

Inaugurati locali e mezzi alla Misericordia

Locali ristrutturati e due mezzi nuovi inaugurati alla Misericordia di Lari. Presenti Andrea Pieroni, Alessandra Nardini, Mirko Terreni



CASCIANA TERME LARI — Alla Casa della Misericordia di Lari, in località Sant’Anna, sono stati inaugurati i nuovi locali e due nuovi mezzi di soccorso, un'autoambulanza e un’automedica.
Alla cerimonia erano presenti i consiglieri regionali  Andrea Pieroni e Alessandra Nardini, il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, la Priora della Misericordia Franca Mencacci, oltre a rappresentanti delle associazioni locali e tutti i volontari.

“Migliorare la nostra organizzazione è indispensabile per rendere efficienti e al passo con i tempi i sempre più vari e numerosi servizi ai cittadini da parte della Misericordia - dice la Priora Franca Mencacci. E non solo – continua la Priora – si è reso necessario anche venire incontro alle esigenze dei volontari, costruire un locale per il Magistrato, dotare la protezione civile di un proprio ambiente, costruire un locale per il centralino, oltre che dotare il parco macchine di due nuovi mezzi".

Durante la cerimonia è stata donata un’ambulanza alla Misericordia di Montenero che l’aveva recentemente perduta nell’alluvione.

Ai nuovi mezzi, una volta inaugurati, è stato fatto fare il giro delle località del comune a sirene spiegate.

La Santa Messa celebrata da Don Tommaso Botti e il pranzo annuale hanno concluso la cerimonia.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport