Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 06:00

Diventare potini professionali si può, a Casciana

Aperte le iscrizioni al IV corso di potatura professionale a vaso policonico - docente il professor Giorgio Pannelli



CASCIANA TERME LARI — Il Comitato Gocce d'oro delle colline pisane con sede a Casciana Alta  organizza, per il primo week end di febbraio 2016 (sabato 6 e domenica 7) il IV corso professionale di potatura a vaso policonico.

Il docente del corso sarà come sempre il professor Giorgio Pannelli (già CRA-OLI, sede distaccata di Spoleto) www.giorgiopannelli.it
Il corso, rivolto a tecnici ed operatori del settore olivicolo, tende a fornire aggiornamenti tecnico culturali e sulla qualità dell’olio e, soprattutto, creare professionalità del settore della potatura a partire da piante giovani (potatura di allevamento), a piante adulte ben impostate (potatura di produzione), fino a piante vecchie o da ricostruire (potatura di riforma).

La durata del corso è di 13 ore circa con la teoria nella prima metà della giornata di sabato e la pratica nel campo pe il restante tempo.
Le lezioni teoriche si terranno presso i locali della Cantina delle Colline Pisane a Cenaia di Crespina  e le lezioni pratiche presso oliveta nei dintorni.

Chi vuole iscriversi può telefonare al 336 280528 o inviare una mail a: comitatoolio@virgilio.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sorpreso a cedere due dosi di hashish, nell'abitazione aveva altri 54 grammi si sostanza. Tutto sequestrato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica