Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 24 Giugno 2025 ore 10:00

La musica d'estate torna in piazza Garibaldi

Casciana Terme dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Sei serate interamente gratuite per "Notte di note" nel cuore del borgo di Casciana Terme: protagonisti Andrea Caciolli e Barbara Pitti



CASCIANA TERME-LARI — In piazza Garibaldi la musica torna a risuonare nelle sere d'estate con "Notte di note", la rassegna organizzata dall'amministrazione comunale di Casciana Terme-Lari e dalla Pro Loco di Casciana Terme e che sarà interamente gratuita.

In totale, saranno sei serate, sempre di mercoledì a partire dalle 21,30 in concomitanza anche di "Casciana a lume di candela", a partire da domani, 25 Giugno, e fino al 13 Agosto. La colonna sonora di queste serate saranno i pezzi evergreen della musica italiana e internazionale, protagoniste le voci di Andrea Caciolli e Barbara Pitti, accompagnati da altri musicisti.

"Grazie ai numerosi sponsor che hanno sostenuto le iniziative estive siamo stati in grado di riportare la musica in piazza a Casciana - ha detto il sindaco Paolo Mori - mi piace l’idea di poter rilanciare il caffè concerto, che rendeva attrattiva la nostra cittadina termale". 

La serata d'esordio avrà come protagonisti il pianista e cantautore Caciolli accompagnato dal gruppo degli Arrangers. Caciolli è stato uno degli ultimi allievi di uno dei più affermati e apprezzati compositori della musica italiana: Giancarlo Bigazzi. Caciolli ha suonato e suona nei più grandi locali della Toscana, come la Capannina, la Bussola e il Ciucheba, ma anche nei ritrovi più alla moda di Venezia, Roma, Cortina e Mosca. Gli Arrangers, invece, composti da Lorenzo Billeri (basso), Eugenio Nardelli (batteria), Maurizio De Giglio (chitarra) e Claudio Chiacchio (tastiere), si esibiranno anche il 16 e 30 Luglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Affidate le indagini geofisiche nello spazio ex Ape, dove sorgerà l'edificio secondo l'accordo di programma sostitutivo siglato a Ottobre scorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca