Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 13:05

Le ciliegie di Lari nei mercati locali

Anche se è saltata la 64esima edizione della Sagra gli alberi non hanno mancato nel dare i loro frutti. Ecco dove trovare le ciliegie



CASCIANA TERME LARI — Le ciliegie stanno maturando sugli alberi ma, data l'emergenza sanitaria in atto, la tradizionale Sagra delle Ciliegie di Lari non potrà essere svolta. Per questo i produttori, assieme all'amministrazione comunale e alla Vivi Lari - l'associazione che organizza la sagra -, sono ora impegnati nel portare le ciliegie sui banchi dei mercati locali e salvare la produzione.

I produttori saranno presenti nei mercati settimanali di Lari (lunedì mattina), Casciana Terme (giovedì mattina) e Perignano (venerdì mattina), a partire da lunedì 18 maggio e fino al 14 giugno. Avranno uno stand rosso, ben riconoscibile, dove sarà possibile acquistare le famose ciliegie di Lari.

"Proprio per l’eccellenza che rappresentano - ha sottolineato l'assessora Chiara Ciccarè, che si occupa del coordinamento delle politiche per tutela della Ciliegia di Lari -, come Amministrazione insieme al Comitato per la Tutela della Ciliegia di Lari, che racchiude i vari produttori, abbiamo voluto trovare il modo di promuoverne il valore e di farle arrivare alla gente”.

"Noi ci siamo - ha commentato Riccardo Salvetti, Presidente della Pro Loco Vivi Lari -, ed appena potremo ripartire in sicurezza, siamo pronti e determinati per una ripartenza ancora più determinata e vigorosa, in modo da promuovere il nostro Paese e tutte le sue eccellenze oramai apprezzate a livello nazionale. Mi dispiace dover rispondere a chi me lo chiede che quest’anno la manifestazione non ci sarà, ma a tutti i nostri futuri visitatori dico che la prossima edizione sarà una grande sagra".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico intenso sin dalle prime ore del mattino in direzione mare. Un incidente paralizza l'arteria poco dopo lo svincolo di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS