QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 settembre 2018

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 13:30

Lo sport allunga la vita, dimostrazioni pratiche

Il libro del dottor Antonio Cambi, intitolato 'Il medico osserva', illustra i benefici dell'attività fisica regolare nell'estendersi della vita



CASCIANA TERME LARI — Si tiene giovedì 29 giugno dalle 21,30 nello Chalet delle Terme di Casciana la presentazione del libro Il Medico osserva del dottor Antonio Cambi, anche Medico Sociale della Polisportiva Casciana Terme.

La lettura di alcuni passi del libro, nel quale sono contenuti 32 articoli che il dottor Cambi ha pubblicato nell’arco dieci anni all’interno della rivista “La Ballata”, si alternerà con brevi dimostrazioni della Polisportiva tese ad illustrare come "attraverso la pratica regolare di sport si riescano a salvaguardare aspetti importanti per la salute". Saranno protagoniste non solo le piccole atlete della ginnastica artistica, ma anche gli anziani della ginnastica dolce e gli adulti della danza sportiva.

Il libro ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Arpa presieduta dal professor Franco Mosca che presenzierà alla serata illustrando le delicate tematiche come il trattamento del dolore, la dignità del malato e l'etica del rapporto medico-paziente, affrontati all'interno della Fondazione anche grazie alle sinergie realizzate con altre organizzazioni come la Scuola Sant' Anna di Pisa tramite la realizzazione del progetto Hope.

Il libro verrà distribuito nella serata; in cambio di un'offerta sarà quindi possibile sostenere i tanti progetti che la Fondazione Arpa ha proposto e continua a sviluppare.

“Il rapporto tra sport e salute è da sempre molto forte a Casciana Terme – ha commentato il vicesindaco Mattia Citi – e questo trova conferma nel lavoro di associazioni come la Polisportiva che si pongono a presidio della salute dei cittadini con il loro costante impegno e allo stesso tempo nella tradizione termale con la salvaguardia del benessere. Per questo siamo felici di poter ospitare la presentazione del libro del Dott. Cambi, sia per il suo impegno negli anni profuso a Casciana Terme a fianco della Polisportiva, sia per la presenza del Prof. Mosca, Luminare dell’Università di Pisa“.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Lavoro