QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 gennaio 2019

Attualità domenica 11 novembre 2018 ore 12:00

LUM alla Misericordia di Lari, si riparte!

Foto di: Marcella Bitozzi

Programma ricco di tante attività, dalla musica alla salute, da scrittori a visite guidate, tutto nel programma dell'anno accademico 2018/2019



CASCIANA TERME LARI — Ieri, sabato 10 novembre 2018, presso il Salone “Alfio Merotoi” della Misericordia di Lari si è ufficialmente inaugurato e presentato il programma delle attività che si svolgeranno alla Libera Università per l’anno accademico 2018/2019.

Erano presenti il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e l’assessora Chiara Ciccarè, oltre alla priora della Misericordia Franca Mencacci e alla coordinatrice del’iniziativa Erica Ballatori.

Di spessore e molto apprezzata è stata l’esibizione dei ragazzi del coro di voci bianche Bonamici di Pisa, sotto la direzione di Angelica Ditaranto e la pianista accompagnatrice Glenda Poggianti.

Un coro che, unico nel suo genere e come illustrato orgogliosamente da Angela Ditaranto, gesticola con le mani ricoperte da guanti bianchissimi, seguendo il ritmo musicale, in modo da aiutare coloro che hanno problemi uditivi.

Ogni mercoledì di ogni settimana, alle 16, medici, musicisti, scrittori, attori ed esperti di tante discipline approfondiranno un argomento.
Si parlerà anche di storia, teatro, tecnologia con esperti che di volta in volta terranno una lezione e risponderanno alle domande dei partecipanti. Ogni mese è prevista inoltre un’uscita alla scoperta di cose toscane, monumenti, musei, territori e buona tavola.
I corsi della Libera università della Misericordia di Lari sono gratuiti e aperti a tutti. 

Il primo incontro per il mese di novembre, è fissato per mercoledì 14 con il dottor Giovanni Marconcini che parla di diagnosi e cura di lombalgia e lombo sciatalgia, il 21 novembre si parlerà di “vernacolo scritto e parlato” a cura di Claudio Marmugi, e il 28 novembre è in programma la visita alla pinacoteca di Volterra. Si ripartirà il 5 dicembre.
Il programma completo dei corsi Lum e delle uscite può essere consultato sul sito www.misericordialari.org

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica