Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 11 novembre 2018 ore 13:00

LUM alla Misericordia di Lari, si riparte!

Foto di: Marcella Bitozzi

Programma ricco di tante attività, dalla musica alla salute, da scrittori a visite guidate, tutto nel programma dell'anno accademico 2018/2019



CASCIANA TERME LARI — Ieri, sabato 10 novembre 2018, presso il Salone “Alfio Merotoi” della Misericordia di Lari si è ufficialmente inaugurato e presentato il programma delle attività che si svolgeranno alla Libera Università per l’anno accademico 2018/2019.

Erano presenti il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e l’assessora Chiara Ciccarè, oltre alla priora della Misericordia Franca Mencacci e alla coordinatrice del’iniziativa Erica Ballatori.

Di spessore e molto apprezzata è stata l’esibizione dei ragazzi del coro di voci bianche Bonamici di Pisa, sotto la direzione di Angelica Ditaranto e la pianista accompagnatrice Glenda Poggianti.

Un coro che, unico nel suo genere e come illustrato orgogliosamente da Angela Ditaranto, gesticola con le mani ricoperte da guanti bianchissimi, seguendo il ritmo musicale, in modo da aiutare coloro che hanno problemi uditivi.

Ogni mercoledì di ogni settimana, alle 16, medici, musicisti, scrittori, attori ed esperti di tante discipline approfondiranno un argomento.
Si parlerà anche di storia, teatro, tecnologia con esperti che di volta in volta terranno una lezione e risponderanno alle domande dei partecipanti. Ogni mese è prevista inoltre un’uscita alla scoperta di cose toscane, monumenti, musei, territori e buona tavola.
I corsi della Libera università della Misericordia di Lari sono gratuiti e aperti a tutti. 

Il primo incontro per il mese di novembre, è fissato per mercoledì 14 con il dottor Giovanni Marconcini che parla di diagnosi e cura di lombalgia e lombo sciatalgia, il 21 novembre si parlerà di “vernacolo scritto e parlato” a cura di Claudio Marmugi, e il 28 novembre è in programma la visita alla pinacoteca di Volterra. Si ripartirà il 5 dicembre.
Il programma completo dei corsi Lum e delle uscite può essere consultato sul sito www.misericordialari.org

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica