comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 07:30

Michelhombres, un'associazione sempre presente

Donati i materiale per i laboratori al Centro per gli anziani e persone sole "A metà strada" organizzati dalla Misericordia di Lari



CASCIANA TERME LARI — Anche quest’anno l’Associazione Michelhombres di Perignano ha voluto partecipare alle attività sociali organizzate dalla Misericordia di Lari regalando il materiale per i laboratori del Centro “A metà strada”.

Forbici, colla, borse di pezza, colori e tantissime altre cose che per mano degli stessi ospiti, diventeranno dei graziosi ninnoli o delle cose utili per la casa.

E quest’anno una novità: con questi piccoli oggetti sarà allestito un mercatino, il cui ricavato sarà destinato ad incrementare le attività del Centro.

“Dono quanto mai gradito – dice la Priora Franca Mencacci - che stimoleranno e faranno crescere sempre di più negli ospiti la voglia di stare insieme. La sperimentazione di questo centro – continua soddisfatta Mencacci - al secondo anno di attività, ha raggiunto il numero di 30 partecipanti tra donne e uomini, ed il monitoraggio che viene effettuato mensilmente per testare l'indice di gradimento è molto positivo, sotto tutti gli aspetti”.

Del centro “A metà strada” si è interessata l'Associazione " Alberto Sordi di Roma” che gestisce i Centri Sociali nelle periferie della capitale pubblicando un articolo di due pagine sul loro mensile "Sotto il cielo di Roma" raccontando l'esperienza del Centro "A metà Strada" della Misericordia di Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità