Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 16:00

Bhalobasa in viaggio con don Zap e il vescovo

Un giovane don Armando Zappolini con Madre Teresa di Calcutta
Un giovane don Armando Zappolini con Madre Teresa di Calcutta

A gennaio ripartono i volontari, destinazione India e Burkina Faso. Per il parroco di Perignano è il 32esimo viaggio nella terra di Madre Teresa



CASCIANA TERME LARI — È il mese dei viaggi e dei ritorni, questo gennaio 2018, per l’associazione Bhalobasa Onlus. 

Il 7 gennaio David Tosi, referente della segreteria e dei sostegni per il Burkina Faso, tornerà con la moglie Maria Grazia Lugetti e altri volontari esperti nel Paese per un nuovo viaggio di verifica di sostegni a distanza e progetti nel Paese. 

Il 27 gennaio Irene Giorgi, del settore Segreteria e sostegni e gruppo India, e Massimo Bettini, del settore progetti, torneranno a Bolpur, in India, insieme a un gruppo di medici per proseguire il progetto contro la malnutrizione infantile, in collaborazione con il CNR di Pisa, l’Ospedale di Cecina è il Ruby General Hospital di Kolkata. Verificheranno i primi risultati del progetto. 

Il 13 gennaio Armando Zappolini, nostro fondatore e presidente onorario tornerà in India, capogruppo di un viaggio speciale. Speciale prima di tutto perché questa è la trentaduesima volta che Zappolini torna in India con Bhalo, l’ultima volta è stata sette anni fa in occasione del ventennale di Bhalo. Speciale perché al viaggio si unirà Andrea Migliavacca Vescovo di San Miniato, dopo alcuni giorni in Kerala, molto vicino a Bhalobasa. Speciale anche perché si intrecceranno molte realtà di solidarietà in quei giorni indiani, oltre alla diocesi, alla parrocchia di Santa Lucia e Santa Teresa, a Bhalobasa, alla Caritas: Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - CNCA. Sinergie per il bene che portano sempre novità positive per i nostri obiettivi di giustizia sociale. 

Sono molto emozionato e conto i giorni e le ore - ha detto don Armando - nell’attesa di tornare dopo tanti anni a Kolkata, nella Casa di Madre Teresa di Calcutta, nel lebbrosario di Titagarh, nella scuola di Saint Mary, dove Madre Teresa ha iniziato il suo cammino, a Morapai". 

“Siamo emozionati anche noi - hanno detto i volontari di Bhalobasa - molti di noi hanno conosciuto l’India attraverso gli occhi, il cuore, le storie di Armando, di Alessandra Tognoni, la nostra segretaria storica, di Alessandro Cipriano, il nostro presidente, di Matteo Ferrucci, il nostro vicepresidente, di Oriella Tognoni, la nostra Tesoriera che aveva così confidenza con la Madre da poter girare le ultime sue immagini video in vita". 

Per informazioni: viaggi@bhalobasa.it, www.bhalobasa.it”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità