QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 settembre 2019

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 18:54

​Casciana Terme Lari, nasce una lista per cambiare “in Comune”

Municipio di Lari

Giovedì 6, mercoledì 12, venerdì 21 marzo il neonato gruppo civico si presenta ai cittadini in vista delle elezioni



CASCIANA TERME LARI — Dare un’alternativa politica attraverso un percorso partecipato. Questo l’obiettivo della nuova lista civica che si è formata nel comune unico di Casciana Terme Lari e che concorrerà alle prossime elezioni di maggio.

“C’è bisogno di un Comune democratico e partecipato, accogliente e includente, laico e giusto, sostenibile e solidale, culturalmente aperto e creativo – hanno scritto i membri della lista in una nota stampa – che rinnovi il senso delle istituzioni democratiche, dopo una fusione imposta e affrettata. Un Comune dove a decidere non siano le clientele, ma chi ci vive davvero. Un percorso di liberazione da una casta politica compromessa e inaffidabile, che si rigenera nella propria autoreferenzialità”. Queste le prime linee guida che hanno riunito un gruppo di cittadini di Casciana Terme e Lari, pronti a portare il loro progetto politico in mezzo alla loro comunità attraverso assemblee pubbliche già fissate per i prossimi giorni.

“Vogliamo proporre un percorso partecipato di ascolto – hanno spiegato i referenti della lista – per la definizione di un programma di alternativa democratica e sociale. Invitiamo pertanto cittadine e cittadini, associazioni, comitati, movimenti, categorie economiche e sociali, ad assemblee aperte per costruire insieme e alla luce del sole, un soggetto plurale e un programma per cambiare in Comune”.

Appuntamento dunque con gli incontri pubblici a giovedì 6 marzo alle 21,15 al Circolo Arci di Casciana Terme, mercoledì 12 alla stessa ora a quello di Perignano e venerdì 21 al Teatro Comunale di Lari.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport