QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Politica sabato 01 marzo 2014 ore 16:35

Quattordici assemblee per costruire il programma di Terreni

Mirko Terreni

L’ex sindaco di Lari incontrerà i cittadini per elaborare il piano elettorale in vista del primo voto del comune unito



CASCIANA TERME LARI — Ripartire dal territorio e dalle persone per costruire un progetto politico che giunga dal punto di vista dei cittadini. Con questa ricetta, dopo l’annuncio della sua candidatura, l’ex sindaco di Lari Mirko Terreni lancia un ciclo di assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e far emergere le loro proposte di amministrazione con cui presentarsi al voto a maggio per la prima legislatura del comune unito.

“Prima di tutto si tratta di una questione di metodo – ha detto Terreni in una nota stampa – Non c’è bisogno di una politica che cala dall’alto le proprie scelte, ma di mettersi dalla parte del territorio e di chi lo vive ogni giorno. Per questo le assemblee sono il primo passo per la costruzione del programma della lista di centrosinistra che mi sostiene”.

Quattordici incontri in tutto. Il primo sarà lunedì 3 marzo, alle 21,30 al circolo Arci di Lavaiano. A seguire toccherà martedì 4 al circolo Acli di Collemontanino e mercoledì al circolo Arci di Lari. “Si tratta – ha spiegato Terreni – di assemblee in cui il candidato a sindaco non si mette in cattedra, ma al contrario è lì per ascoltare quanto emerge. Naturalmente non si parte da zero, conosciamo il territorio e sappiamo quali sono le mancanze e le sfide principali. Ma proprio per non incappare nell’errore di dare per scontata la lettura dei problemi, soprattutto in momento così delicato come la costruzione di un nuovo Comune”.

Per vedere tutto il programma degli incontri è possibile consultare il sito internet dedicato alla campagna elettorale: www.mirkoterreni.it.



Tag

Quota 100, Catalfo: "No a revisione finestre, renziani non governano da soli"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca