Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 10:46

Nicola Orazzini è governatore della Misericordia

Nicola Orazzini, 48 anni, è stato eletto governatore della Misericordia di Lari e succede alla dimissionaria Franca Mencacci



CASCIANA TERME LARI — Nicola Orazzini, di Lavaiano, 48 anni, è al timone della Misericordia di Lari ricoprendo la massima carica di governatore, e succede a Franca Mencacci.

Una decisione presa, circa una settimana fa dal magistrato, organo preposto alla nomina delle cariche della Confraternita, rispettando la volontà espressa da Mencacci, che si è dimessa.

Orazzini è diventato volontario della Misericordia circa dieci anni fa e dal 2016 è membro del magistrato. Sarà governatore per quattro anni, sino alle prossime elezioni.

“Seguirò il solco delle idee e delle iniziative avviato con Franca Mencacci – ha detto Nicola – che ringrazio per essermi stata di esempio nel periodo passato insieme”.

Nicola lascia la sua carica di vicegovernatore a Valerio Ricchi di Perignano.

Franca Mencacci non lascia la Misericordia, ma continua a prestare la sua opera come membro del magistrato e coordinando le attività sociali come la banca Alimentare, il Centro di aggregazione sociale per anziani, la Libera Università, un progetto sul disagio delle donne e la violenza di genere ed un progetto sperimentale finanziato da Cesvot per ragazzi disabili.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca