QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 11:30

Il mese contro la violenza sulle donne

Workshop, mostre, dibattiti, cultura e spettacoli teatrali contro la violenza sulle donne. Tante iniziative tutte al femminile



CASCIANA TERME LARI — Domani, venerdì 4 novembre 2016, l’iniziativa promossa dall’amministrazione Comunale Casciana Terme Lari, prende voce a Casciana Alta, dalle 16 alle 18.30 con un workshop teatrale sulla violenza di genere, un progetto del Centro Studi UILT MIFAIMALE con Francesca Baldi e Maria Treggiano e alle 21.30 spettacolo teatrale “Chiedetemi, La colpa è femmina”.

Sabato 19 novembre riprende l’iniziativa a Perignano alle 17.30 nell’aula Teresa Mattei, con una interessante mostra, sulle donne “costituenti” ovvero le 21 donne che hanno cambiato l’Italia.

Ci sarà un incontro e un dibattito sulla violenza di genere al quale intereverranno Chiara Ciccarè Assessora alla cultura, Marianna Abbondanza Presidente CPO e Presidente Associazione Eunice, Daria Febe Aveta autrice di “Armi vincenti”, e con intervento da Oxford via skype di Cecilia Robustelli dell’Università di Reggio Emilia e Modena consulente sul tema del genere dell’Accademia della Crusca.

Barbara Sarri presenterà lo spot contro la violenza alle donne “Una rosa non un pugno” promosso da Amnesty International.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Elezioni Regionali, Di Maio: «Il Movimento non ha paura, correremo da soli»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura