Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 11:30

Il mese contro la violenza sulle donne

Workshop, mostre, dibattiti, cultura e spettacoli teatrali contro la violenza sulle donne. Tante iniziative tutte al femminile



CASCIANA TERME LARI — Domani, venerdì 4 novembre 2016, l’iniziativa promossa dall’amministrazione Comunale Casciana Terme Lari, prende voce a Casciana Alta, dalle 16 alle 18.30 con un workshop teatrale sulla violenza di genere, un progetto del Centro Studi UILT MIFAIMALE con Francesca Baldi e Maria Treggiano e alle 21.30 spettacolo teatrale “Chiedetemi, La colpa è femmina”.

Sabato 19 novembre riprende l’iniziativa a Perignano alle 17.30 nell’aula Teresa Mattei, con una interessante mostra, sulle donne “costituenti” ovvero le 21 donne che hanno cambiato l’Italia.

Ci sarà un incontro e un dibattito sulla violenza di genere al quale intereverranno Chiara Ciccarè Assessora alla cultura, Marianna Abbondanza Presidente CPO e Presidente Associazione Eunice, Daria Febe Aveta autrice di “Armi vincenti”, e con intervento da Oxford via skype di Cecilia Robustelli dell’Università di Reggio Emilia e Modena consulente sul tema del genere dell’Accademia della Crusca.

Barbara Sarri presenterà lo spot contro la violenza alle donne “Una rosa non un pugno” promosso da Amnesty International.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità