Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 14:00

Testimoni silenziose in biblioteca

In vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne quattordici silhouette scarlatte racconteranno tristi storie da ricordare



CALCINAIA — Sagome rosse in memoria delle vittime di femminicidio. In vista della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne (mercoledì 25 novembre), anche il palazzo municipale di Calcinaia ospiterà la mostra itinerante “Testimoni Silenziose”.

A partire da oggi, giovedì 19 novembre, la biblioteca comunale, l’atrio centrale e molti altri spazi del Comune calcinaiolo saranno “invasi” da 14 silhouette scarlatte. Su ognuna comparirà il nome e il cognome di una donna uccisa dal fidanzato, dall’ex marito, da un parente, da un amico, da un uomo conosciuto o sconosciuto. Queste informazioni saranno accompagnate da una breve storia, utile a capire le circostanze in cui il soggetto ha perso la vita.

La mostra rimarrà a Calcinaia fino a lunedì 23 novembre. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità