QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani -1°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 febbraio 2019

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:35

Violenza sulle donne, gruppi di sostegno gratuiti

Per recuperare fiducia e autostima. Li organizza l'associazione Eunice. Attivo anche un servizio di baby parking per le madri. Come partecipare



PONTEDERA — Gruppi di sostegno per donne che subiscono violenze domestiche, stalking, che vivono in situazioni di marginalità o che hanno bisogno di sostegno psicologico.

Li organizza l'associazione Eunice di Pontedera. I gruppi sono finalizzati al miglioramento del benessere psicologico, all'aumento dell'autostima e dalla fiducia. I corsi avranno cadenza quindicinale, le donne che prenderanno parte saranno seguite da due psicologhe e una psicoterapeuta di Eunice.

Durante i corsi sarà previsto anche il baby parking, nel caso le madri abbiano figli. La partecipazione è gratuita.

Eunice Itua era una ragazza nigeriana – scrivono le volontarie dell'associazione - viveva in Italia a Pontedera. E’ stata barbaramente uccisa a Pasqua del 2008 dalla violenza di un uomo. Eunice è stata vittima infinite volte: vittima della tratta che la ha portata in Italia, vittima del racket che la ha costretta alla prostituzione, vittima di un uomo che le ha tolto la vita. Vittima, forse, di un sistema che ignora e non tutela i deboli”.

“Noi siamo un gruppo di donne che hanno conosciuto la storia di Eunice – proseguono - e si sono sentite ispirate a mettere a disposizione se stesse, le proprie capacità e competenze per aiutare le altre donne a non essere più vittime. Vogliamo che la memoria di Eunice non sia l’ennesima memoria oscura di una ragazza partita con la speranza nel cuore dal suo paese e morta in un angolo buio di disperazione. Vogliamo che la memoria di Eunice sia legata alla speranza che sapremo ricostruire nel suo nome”.

Per maggiori informazioni sui gruppi di sostegno scrivere info@eunice.it oppure lasciare un messaggio a 331 9041621

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità