Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 07:00
Violenza sulle donne, un incontro al liceo

Gli studenti del Montale assisteranno stamani alla conferenza della dirigente dei servizi consultoriali per capire la complessità del fenomeno
PONTEDERA — La violenza contro le donne, il fenomeno nella sua dimensione e nella sua complessità. Sarà questo l'argomento al centro dell'incontro rivolto agli studenti che si terrà stamani alle 10 nell’Aula Costellazioni del liceo Montale.
A tenere il dibattito ci sarà Grazia Fazzino, psicologa, dirigente U.F. Servizi Consultoriali della Asl 5 di Pisa e responsabile del Centro di Coordinamento per le Azioni contro la violenza di genere nella Valdera.
Dopo l’incontro del 25 novembre scorso, durante il quale Cecilia Robustelli ha illustrato il Piano d'azione straordinario contro la violenza di genere (legge119/2013), gli studenti del Montale avranno modo di conoscere un quadro sintetico ma realistico del fenomeno, che sarà analizzato nella sua complessità.
All’incontro parteciperanno i docenti, gli studenti rappresentanti di classe e i genitori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI