Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 07:00

Violenza sulle donne, un incontro al liceo

Liceo Montale

Gli studenti del Montale assisteranno stamani alla conferenza della dirigente dei servizi consultoriali per capire la complessità del fenomeno



PONTEDERA — La violenza contro le donne, il fenomeno nella sua dimensione e nella sua complessità. Sarà questo l'argomento al centro dell'incontro rivolto agli studenti che si terrà stamani alle 10 nell’Aula Costellazioni del liceo Montale.

A tenere il dibattito ci sarà Grazia Fazzino, psicologa, dirigente U.F. Servizi Consultoriali della Asl 5 di Pisa e responsabile del Centro di Coordinamento per le Azioni contro la violenza di genere nella Valdera.

Dopo l’incontro del 25 novembre scorso, durante il quale Cecilia Robustelli ha illustrato il Piano d'azione straordinario contro la violenza di genere (legge119/2013), gli studenti del Montale avranno modo di conoscere un quadro sintetico ma realistico del fenomeno, che sarà analizzato nella sua complessità.

All’incontro parteciperanno i docenti, gli studenti rappresentanti di classe e i genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità