QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 14:41

Nuovi orari per gli sportelli del cittadino

Si amplia la fascia oraria, con aperture anche al sabato, dei front office riservati alla cittadinanza per tutte le pratiche



CASCIANA TERME LARI — Il Sindaco Mirko Terreni modifica gli orari di apertura degli Sportelli del Cittadino presenti a Lari, Casciana Terme e Perignano. Dal primo di dicembre entreranno in vigore quelli relativi a Lari e Casciana Terme, mentre dal 7 gennaio anche quello di Perignano

Gli sportelli saranno aperti il sabato mattina anche a Casciana Terme ( dal 1 dicembre) e Perignano ( dal 12 gennaio), apertura che si aggiunge a quella più tradizionale dello Sportello di Lari. 

E' questa la novità del provvedimento che prevede anche un anticipo dell'apertura quotidiana degli uffici di 15 minuti. Gli sportelli quindi saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle ore 8.45, a Lari anche due giorni in orario continuato fino alle ore 17.30( lunedì e giovedì). 

A Casciana Terme inoltre, si continuerà a garantire l'apertura pomeridiana nella giornata del giovedì mentre il lunedì l'apertura sarà fino alle 13.45. Si amplia quindi la fascia di accesso agli sportelli, ormai divenuti, negli ultimi anni, un punto di riferimento sul territorio importante per tutta la cittadinanza.

 "Con questo provvedimento si porta a compimento un obiettivo che l'Amministrazione Comunale si era prefissata, e cioè quello di agevolare l'utenza all'utilizzo di uno degli strumenti ritenuti più utili per la Cittadinanza" commenta il Sindaco Mirko Terreni " Adottando la strategia di aprire su tutto il territorio nella giornata del sabato si vuole venire incontro all'utenza che di solito in questa giornata è più libera dagli impegni lavorativi.

Vogliamo inoltre dare un ulteriore impulso all'utilizzo degli Sportelli delle sedi di Casciana Terme e Perignano, non considerando tutto questo un punto di arrivo. Con questa nuova fase sperimentare si provvederà anche a registrare l'efficacia e il gradimento da parte dell'utenza, nonchè a monitorare costantemente le necessità espresse dai Cittadini anche alla luce delle continue trasformazioni dovute all'era digitale.

E tutto ciò consentirà all'Amministrazione Comunale di fare scelte adeguate migliorando costantemente le strategie e dotandosi di strumenti utili in risposta alle effettive necessità della Cittadinanza"

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca