Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 16:24

Nuovo acquedotto, sostituiti 550 metri di tubature

Investimento da 230mila euro nella frazione di Cevoli. Tra pochi giorni gli ultimi lavori che creeranno qualche disagio ai cittadini



CASCIANA TERME LARI — Con il collegamento della nuova tubazione all’acquedotto cittadino, fissata per mercoledì 13 novembre, si concluderà ufficialmente, e con esito positivo, l’importante intervento di Acque SpA per la sostituzione della condotta idrica in via Cavallini, a Cevoli, nel Comune di Casciana Terme Lari. 

"L’entrata in funzione della nuova infrastruttura - hanno spiegato da Acque SpA - garantirà una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona, dopo che nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata, si era verificato un numero di rotture piuttosto elevato. Per questo nei mesi scorsi, mentre il gestore idrico svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i guasti, era già stata programmata la completa sostituzione di 550 metri di tubazione, oltre al rifacimento degli allacci idrici presso le utenze".

"Il progetto, il cui sviluppo è stato piuttosto complesso anche a causa di alcune problematiche tecniche, ha comportato un investimento di circa 230mila euro. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova tubazione nel terreno, realizzata in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto a quello delle condotte di “vecchia generazione”, si procederà anche con la riasfaltatura della strada. I lavori, come detto, saranno fondamentali per il miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità".

Per il collegamento della condotta alla rete idrica cittadina, programmato per il prossimo mercoledì (13 novembre), sarà necessario sospendere temporaneamente il servizio presso le utenze della zona. Di seguito, il tradizionale comunicato per l’interruzione idrica: mercoledì 13 novembre dalle 9 alle 15,30 è necessario sospendere l'erogazione idrica a La Capannina e nelle vie Cavallini, del Pino, Ripoli, Verdi, Montecarboni, Buozzi, Poggiarello, del Commercio.

Per limitare i disagi agli utenti saranno predisposti dei punti di approvvigionamento idrico sostitutivo così dislocati:

- La Capannina, nel parcheggio Conad

- Via Cavallini, nel parcheggio del cimitero

- Via Montecarboni, all’angolo con via Buozzi

- Via Poggiarello, all’angolo con via del Castagno

Alla ripresa del servizio potranno verificarsi fenomeni d’intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in poco tempo. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 14 novembre, con le stesse modalità orarie.

Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità