Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 12:34

Un sollevatore mobile per la piscina comunale

Il nuovo strumento in dotazione alla piscina comunale di Casciana Terme. Fatticcioni: "Impianto più accessibile e più vicino alle esigenze di tutti"



CASCIANA TERME LARI — Alla piscina comunale di Casciana Terme è entrato in funzione un sollevatore mobile per persone con disabilità motorie, per consentire l’ingresso e l’uscita dall’acqua in modo sicuro e agevole.

"Lo strumento, tecnologicamente avanzato e conforme alla normativa Uni En Iso 10535 - si legge in una nota del Comune di Casciana Terme Lari- è pensato per garantire la piena accessibilità della struttura anche alle persone con disabilità motorie, contribuendo a rendere l’impianto più inclusivo e moderno. Il sollevatore è mobile, con struttura in acciaio inox e base su ruote, ed è dotato di comandi semplici per facilitarne l’utilizzo da parte dell’operatore in totale sicurezza".

"Siamo molto soddisfatti di aver dotato la piscina comunale di questo importante strumento – dichiara il vicesindaco Enrico Fatticcioni, con delega allo sport – che rende l’impianto più accessibile e più vicino alle esigenze di tutti. In un periodo in cui le estati diventano più calde, avere un luogo accogliente, attrezzato e inclusivo dove praticare attività sportiva e trovare sollievo è fondamentale, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione".

"Con l’installazione di questo deambulatore – continua l’assessore Alessandra Dal Canto con delega al sociale – è stata posta attenzione ad alcuni bisogni speciali delle persone per favorirne l’attività motoria outdoor, momenti di socializzazione e inclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il riconoscimento al centro di una mozione presentata da Pontedera a Sinistra e approvata ieri dal Consiglio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità