Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 06:30
Il Campo delle Emozioni cambia sede e si rilancia

L'associazione che mette a contatto umani e cani si sposta in via dei Montevisi ed è pronta alle nuove attività tra pedagogia e addestramento
PONTEDERA — Una festa per dare inizio a una "nuova" vita e a una serie di progetti che amplieranno ulteriormente il raggio d'azione del Campo delle Emozioni. Che, nei giorni scorsi, ha inaugurato la nuova sede in via dei Montevisi, nelle vicinanze del Tiro a Segno.
Qui, insieme agli assessori Mattia Belli e Alessandro Puccinelli, la fondatrice del Campo delle Emozioni, Chiara Menichetti, ha "tagliato il nastro" della nuova area, dedicata alle attività che mettono insieme umani e cani, spaziando su più fronti. Dalla cooperazione tra gli amici a quattro zampe e i bambini all'educazione cinofila, passando per la ricerca sportiva del tartufo.
"Ci è stato detto che il Campo delle Emozioni, insieme all'associazione Stella Search and Rescue, sono realtà importanti e fondamentali per il territorio - ha detto Menichetti- ecco questo è il più bel complimento che poteva esserci fatto. All'inaugurazione della nuova sede, alla presenza di ragazzi, genitori e soci, abbiamo raccontato i nuovi progetti e come stanno andando quelli già in corso. Il nostro è un posto unico, dove cinofilia e pedagogia si incontrano".
A Settembre, infatti, ricominceranno i corsi pedagogici dedicati ai giovani con disabilità, anche in sinergia con l'Università di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI